Storia
da Intenze a Intenzit
Nel 1996, i tatuatori avevano solo sette tonalità base di colore da usare nella loro tavolozza.
Nel 1997 Mario Barth, fondatore della Intenze, ampliò questa palette per la prima volta, fino a raggiungere 19 bellissimi colori e da allora ha continuato ad espanderla instancabilmente.
Cinque anni dopo, l’inchiostro per tatuaggi sarebbe stato prodotto professionalmente: etichettato con la lista degli ingredienti, le quantità ed il lotto di appartenenza e venduto ai Tattoo Artist di tutto il mondo.
Nel 2005, Intenze presenta al mercato il primo inchiostro professionalmente sterilizzato: questo procedimento innovativo definisce un nuovo standard nel mercato, facendo diventare la sterilizzazione un requisito fondamentale di qualsiasi inchiostro.
Dal 2008, Intenze comincia a ricercare e sponsorizzare alcuni dei migliori Tattoo Artist in giro per il mondo. La sponsorizzazione non è un semplice accordo commerciale, ma è una vera e propria “alleanza” che permette agli artisti di avere la migliore tavolozza di colori possibile per poter esprimere al meglio la loro arte.
Dal 2011 Intenzit è il distributore ufficiale italiano dei prodotti a marca Intenze, in grado di supportare i rivenditori e i gli artisti in tutto il ciclo di vita del prodotto.