Menu
"Ho dovuto iniziare nella mia cucina con un frullatore e un inchiostro nero"

It's your life, it's your skin

Storia

da Intenze a Intenzit

Nel 1996, i tatuatori avevano solo sette tonalità base di colore da usare nella loro tavolozza.

Nel 1997 Mario Barth, fondatore della Intenze, ampliò questa palette per la prima volta, fino a raggiungere 19 bellissimi colori e da allora ha continuato ad espanderla instancabilmente.

Cinque anni dopo, l’inchiostro per tatuaggi sarebbe stato prodotto professionalmente: etichettato con la lista degli ingredienti, le quantità ed il lotto di appartenenza e venduto ai Tattoo Artist di tutto il mondo.

Nel 2005,  Intenze presenta al mercato il primo inchiostro professionalmente sterilizzato: questo procedimento innovativo definisce un nuovo standard nel mercato, facendo diventare la sterilizzazione un requisito fondamentale di qualsiasi inchiostro.

Dal 2008, Intenze comincia a ricercare e sponsorizzare alcuni dei migliori Tattoo Artist in giro per il mondo. La sponsorizzazione non è un semplice accordo commerciale, ma è una vera e propria “alleanza” che permette agli artisti di avere la migliore tavolozza di colori possibile per poter esprimere al meglio la loro arte.

Dal 2011 Intenzit è il distributore ufficiale italiano dei prodotti a marca Intenze, in grado di supportare i rivenditori e i gli artisti in tutto il ciclo di vita del prodotto.

Lettera da Mario Barth.

"Ho fatto il mio primo tatuaggio nel 1978. Non si poteva trovare un fornitore per tatto artist. Non si poteva comprare le macchine, i colori, o gli aghi. Ho dovuto iniziare nella mia cucina con un frullatore e un inchiostro nero di base."

Non ho mai deciso di essere un fornitore. Non ho intenzione solo di produrre inchiostri, ho intenzione di lavorarci.  Come artista, ho sempre voluto spingere i miei limiti più in là. Ridefinendo ogni volta le possibilità.  Avevo solo bisogno degli strumenti che mi permettessero di farlo. Abbiamo fatto molta strada da allora. Oggi produciamo più di 250 colori. Abbiamo appena abbattuto uno degli impianti di produzione più efficaci per costruire uno ancora migliore. Ma alla fine siamo ancora artisti, e il nostro lavoro si riduce a un semplice obiettivo: costruire gli strumenti che permettano agli artisti raggiungere l'inimmaginabile. Vogliamo fare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Lo stesso vale per il nostro inchiostro.

continua a leggere

Mario Barth Gold Label Tattoo Ink Set

Set di colori di Mario Barth

Mario Barth ha sviluppato personalmente questo set di colori per 5 anni e oggi è il primo set fatto con pigmenti sterilizzati senza l'utilizzo di radiazioni.

scopri di più
Intro alla call to action prima riga
Call to action per prodotto